Conto Vendita

AUTO IN CONTO VENDITA

Con il conto vendita affidi la tua auto a noi concessionaria  incaricandoci di vendere la tua Auto per te.  Mettiamo  a disposizione il nostro spazio espositivo e la nostra struttura organizzativa di vendita.                      

La presa in carico:

Quando lasci la tua auto, riceverai una copia controfirmata della presa in carico, dove vengono indicati i dati dell'auto, del proprietario, e del prezzo richiesto. In aggiunta, viene specificata la commissione da versare al concessionario, il periodo del conto vendita, ed eventuali costi di deposito da versare se l'auto non viene ritirata dal proprietario se questa è invenduta al termine del periodo del conto vendita.

Costo

Il costo di questo servizio varia a seconda del concessionario, e può essere basato su una provvigione variabile basata sul prezzo di vendita della vettura (generalmente tra il 3 ed il 6%) oppure corrispondere ad una commissione (per esempio 500 euro, da dedurre dal totale ricavato dalla vendita).

Durata

La durata, così come il costo, può essere liberamente decisi dalle parti. Alcuni mandati a vendere hanno un termine di 90 giorni, alla scadenza del quale il conto vendita si intende risolto o può essere rinnovato (se concordato dalle parti). Ricordati di ritirare l'auto o di rinnovare il conto vendita quando scade, altrimenti può essere applicato (se previsto dal contratto) un costo di deposito.

Bollo auto

Il concessionario deve inserire il veicolo nell'elenco "esenzioni" e trasmetterlo all'organo regionale per il controllo della tassa automobilistica (bollo auto). Questa operazione sospende l'obbligo di pagamento del bollo. Consigliamo di controllare l'avvenuta variazione sul sito della propria regionen di residenza.

Pagamento

Quando l'auto viene venduta, l'acquirente paga direttamente il proprietario con un bonifico o con assegno circolare. Solo una volta verificato il pagamento si procede al passaggio di proprietà .

Passaggio di proprietà

Prima della Consegna il concessionario o il nuovo acquirente devono provvedere a registrare il passaggio di proprietà dell'auto  al PRA immediatamente all'acquisto della vettura.

Contatore

  • 30721Totale visitatori:
  • 0Utenti attualmente in linea:

Siamo Aperti

  • Lunedì  09:00 - 19:00
  • Martedì  09:00 - 13:00
  • Mercoledì  09:00 - 19:00
  • Giovedì  09:00 - 19:00
  • Venerdì  09:00 - 19:00
  • Sabato  09:00 - 13:00
  • Domenica  Closed

Contatti

Dove Siamo

Via Trav.Prato 84025 – Eboli (SA)

Dove Siamo

Copyright ADV Web di Attanasio Donato © 2016